Termini d'uso e Condizioni di Vendita

Il sito Internet www.damea.it (di seguito, il “Sito") è di proprietà di Tlep s.r.l.s. P.IVA n. 03877150791, n. Rea KR-187155. (di seguito “DAMEA” o “Venditore”),

Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati al Servizio Clienti tramite il centro di assistenza clienti a questo link , oppure via email scrivendo a: care@damea.it.

I presenti termini d’uso e condizioni di vendita (di seguito “Termini e Condizioni”) regolano l’utilizzo del Sito da parte degli utenti e la vendita a distanza dei prodotti commercializzati su questo, disciplinata dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), quando coinvolge un consumatore, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Il Venditore si impegna a rendere tali documenti sempre fruibili ed aggiornati, e si riserva di modificarli in ogni momento, con efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito.

DEFINIZIONI
Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, si intende per:

Contratto”: il contratto avente per oggetto la vendita a distanza dei prodotti commercializzati dal Sito, tra DAMEA ed un cliente finale, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega Internet come tecnologia di comunicazione a distanza.

"Cliente": (i) il consumatore persona fisica, che abbia compiuto 18 anni, e che compie un acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dallo stesso eventualmente svolta; (ii) il professionista quale persona fisica o giuridica che compie un acquisto sul Sito nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Utente”: colui che accede al Sito e continua la sua navigazione.

Ordine”: la proposta di acquisto che l’utente invia a DAMEA, completando la procedura d’ordine descritta.

OGGETTO
Con il presente Contratto, DAMEA vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite mezzi telematici, i prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito.
I presenti Termini e Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, DAMEA non effettua alcun tipo di controllo/monitoraggio. Pertanto, in nessun caso DAMEA potrà essere ritenuta responsabile per i beni o servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni fra gli Utenti del Sito e terze parti.

DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E TERMINI D’USO
Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

La vendita dei prodotti del Sito potrebbe essere temporaneamente sospesa, senza alcuna preventiva comunicazione, per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni sulla piattaforma oppure qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza. DAMEA si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità o alla frequenza di acquisti effettuati sul sito.

DAMEA si riserva, altresì, il diritto di non accettare ordini provenienti da a) utenti con i quali è in corso un contenzioso legale; b) utenti coinvolti in frodi relative a pagamenti con carta di credito; c) utenti che abbiano rilasciato dati identificativi che poi si rivelino essere falsi, incompleti o inesatti.

Utilizzando questo sito web e/o effettuando ordini tramite questo, l’utente accetta: 1. di utilizzare il sito web esclusivamente per attività lecite; 2. di non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Ove vi siano motivazioni plausibili che facciano ritenere che si tratti di ordini di tale natura, il Venditore si riserva di annullare l’ordine e di informare le autorità competenti.

REGISTRAZIONE
La registrazione al Sito consente all’Utente la creazione di un account mediante compilazione del Form di iscrizione, ove l’Utente inserirà i dati personali richiesti per memorizzare le modalità con cui l’Utente usufruisce dei Servizi del Sito (per es. pagamento, consegna ecc.). L’Utente che si registra è responsabile della loro veridicità, correttezza e aggiornamento, garantisce di esserne legittimo titolare e si impegna ad osservare le norme di legge applicabili e i Termini e Condizioni del Sito. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel rispetto dell’Informativa privacy al solo fine di eseguire gli ordini e, solo dietro consenso degli utenti, al fine di promuovere i prodotti o le promozioni del Sito.

PROCEDIMENTO D’ACQUISTO
L’Utente potrà acquistare i prodotti messi in vendita sul Sito anche come “ospite”, cioè senza essere registrato, completando la procedura di trasmissione dell’ordine e le istruzioni ivi contenute disponibili nella sola lingua italiana. Prima di trasmettere l’ordine all’Utente sarà mostrato il Riepilogo dell’ordine contenente i prodotti selezionati, il prezzo dei prodotti, comprensivo di imposte, le spese di spedizione e gli altri costi aggiuntivi (se applicabili). L’Utente quindi potrà identificare e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione dei campi, nonché prendere visione dei presenti Termini e Condizioni, di un riepilogo dei tempi e delle spese di spedizione e della Privacy Policy. Per inoltrare l'ordine, l’Utente dovrà fare click sul tasto di completamento dell’ordine e procedere al pagamento con le modalità prescelte.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente i presenti Termini e Condizioni, e prende atto e accetta espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni e che l’ordine non potrà essere modificato o annullato dopo la sua spedizione.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Contratto tra Venditore e Cliente si riterrà concluso solo con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore mediante l’invio di una email di conferma dell’ordine (la “Conferma dell’ordine”) che equivale all’accettazione della proposta d’acquisto. Formeranno oggetto del contratto solo i prodotti indicati nella Conferma dell’ordine.

Il Venditore si riserva, a propria discrezione, di rifiutare l’ordine, anche nei casi in cui: a) l’ordine non può essere eseguito a causa di: errore nelle informazioni fornite dall’Utente al momento dell’inoltro dell’ordine (es. carta di pagamento; data di scadenza ecc.); indirizzo di fatturazione errato; indirizzo di spedizione insufficiente o errato; informazioni ingannevoli; impossibilità di consegnare il prodotto in alcune aree geografiche disagiate; b) si è verificato un errore sul Sito relativo al prezzo, alla descrizione del prodotto o alla sua disponibilità del prodotto. In tali casi il Venditore procederà ad annullare l’ordine e a rimborsare quanto già eventualmente corrisposto dall’Utente per il pagamento dei prodotti. È escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Venditore.

Successivamente, iI Cliente sarà informato mediante una email di conferma che l’ordine è in fase di spedizione contenente il tracking number utile per tracciare la spedizione (la “Conferma di Spedizione”).

Il contratto di acquisto si intenderà risolto in caso di mancato pagamento, anche parziale, del prezzo del prodotto, delle spese di spedizione, se previste, e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultato dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto d’acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, il Cliente sarà prontamente avvisato.

PRODOTTI
I prodotti messi in vendita tramite questo Sito sono descritti nella relativa scheda informativa (“Scheda Prodotto”) che ne illustra le principali caratteristiche e materiali di composizione. Le immagini e le descrizioni ivi inserite (per esempio quelle relative al peso dei gioielli) hanno fini illustrativi e dimostrativi e, nonostante gli sforzi di descriverli e rappresentarli in maniera quanto più reale possibile, potrebbero non essere perfettamente rappresentativi dei prodotti reali, trattandosi di prodotti artigianali, che dunque potrebbero differire leggermente in colore (anche in ragione delle diverse colorazioni degli schermi dei device utilizzati), forma, dimensioni o peso. Garantiamo comunque il nostro sforzo di rappresentare i prodotti nella maniera più veritiera e corrispondente alla realtà possibile.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le Schede Prodotto e deve comunque considerarsi indicativa poichè il Sito può essere visitato contemporaneamente da più Utenti, e potrebbe accadere che, nello stesso momento, più Utenti effettuino l’ordine per il medesimo prodotto. Pertanto, avendo disponibilità limitata di tali prodotti di produzione artigianale, potrebbe accadere che il sistema informatico del Sito segni come disponibile un prodotto che in realtà non è disponibile, in quanto venduto ad altri prima della conferma dell'ordine. In tali casi, non potrà in ogni caso essere attribuita al Venditore la responsabilità per l’indisponibilità di uno o più prodotti. DAMEA non potrà neppure essere considerata responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Venditore si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l'ordine ed il prezzo già addebitato per gli articoli che sono risultati non più disponibili, il Venditore rimborserà al Cliente l'intero importo pagato per quegli articoli. In caso di indisponibilità, parziale o totale della merce, anche in seguito all’invio della mail di Conferma dell’Ordine, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione via mail. In tal caso, il contratto d’acquisto si intenderà risolto, e DAMEA provvederà, al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione (ove applicate e, nel caso in cui l'acquisto abbia riguardato il solo Prodotto non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al Prodotto non disponibile). In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’Ordine.

PAGAMENTO
Le modalità di pagamento disponibili sul Sito sono le seguenti:

Carte di credito. Sono accettate le carte di credito e le carte di debito dei principali circuiti internazionali. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione via mail. L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Per fini di sicurezza, all’Utente potrebbe essere richiesto di autenticarsi mediante dispositivi mobili o altri strumenti richiesti dai Servizi di pagamento. Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l'impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito. I dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a Shopify che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.

Digital Wallet e PayPal. Vengono accettati i pagamenti tramite Digital Wallet quali PayPal, Apple Pay, Google Pay, Shop Pay. Qualora l'utente scelga i digital wallets come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al relativo sito dove eseguirà il pagamento in base alla procedura ivi prevista e disciplinata, che potrebbe richiedere anche una procedura di sicurezza a più fattori, come l’invio di email di conferma. Questi servizi prevedono l'utilizzo dei più recenti e aggiornati protocolli di sicurezza SSL e di crittografia dei dati. In caso di annullamento dell’ordine oppure in altri casi in cui si deve procedere con il rimborso della spesa sostenuta dal Cliente, i relativi importi saranno rimborsati tramite il conto del Digital Wallet prescelto, salvo diverso accordo con DAMEA.

PREZZI
I prezzi di vendita esposti sul Sito sono da intendersi in Euro e comprensivi di I.V.A. (qualora applicabile) e di ogni altra imposta. Il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Venditore e Cliente sarà quello vigente al momento dell'ordine ed indicato nella Conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

FATTURAZIONE
Su richiesta, DAMEA emetterà la fattura utilizzando le informazioni fornite dal Cliente e che quest’ultimo garantisce essere rispondenti al vero, e trasmettendola via e-mail al Cliente. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La spedizione è affidata a vettori nazionali e internazionali che la eseguono dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
I tempi di consegna possono variare da un minimo di 24h ad un massimo di 8 giorni lavorativi, e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto. Tali termini devono considerarsi indicativi e non essenziali e qualsiasi modifica degli stessi sarà tempestivamente comunicata da DAMEA al Cliente via email.
I costi delle spedizioni sono indicati sul Sito e possono essere gratuiti per ordini superiori a certe soglie indicate da DAMEA sul Sito. Essi sono comunque indicati all’interno della procedura d’acquisto, prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.
Non sono ammesse spedizioni verso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. Gli ordini sono spediti via corriere ed è quindi necessaria la presenza di una persona fisica per la firma alla consegna del pacco.
In caso di assenza del destinatario all'indirizzo indicato il vettore incaricato contatterà il destinatario telefonicamente, o invierà un’email di avviso, e tenterà una nuova consegna nei giorni successivi. Nel caso in cui nei giorni successivi non sia possibile effettuare la consegna a causa dell’assenza del destinatario, i prodotti ordinati andranno in giacenza presso la filiale competente, maturando costi di giacenza addebitati al Cliente stesso. Trascorsi i giorni di giacenza senza consegna, i prodotti saranno riconsegnati al Venditore e l’ordine verrà annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento dei danni derivanti dalle spese di trasporto e di giacenza, che DAMEA si riserva di trattenere dal rimborso.

Il rischio di perdita e danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Venditore, è trasferito al Cliente quando questo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso del prodotto.

ATTENZIONE ALLA CONSEGNA

Prima di accettare il pacco, assicurati:
1. che il numero di colli in consegna corrisponda al numero di colli indicato nel documento di trasporto;
2.  che l’imballo risulti integro e non alterato, anche nei materiali di chiusura;

  1. che il pacco venga consegnato con diligenza e perizia dal vettore;
  2. di FIRMARE con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA in caso di anomalie, pacco non integro o alterato, come meglio specificato avanti;
  3. di controllare l'integrità del contenuto entro 24h dall'avvenuta consegna;
  4. di fotografare l'articolo da diverse prospettive così come ricevuto dal corriere.

RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA

Prima di accettare il pacco, assicurati delle condizioni dell’imballaggio e del suo contenuto.
Il Cliente ha il diritto di effettuare i suoi controlli e ACCETTARE CON RISERVA il pacco, quando ritiene che ci siano dei motivi per farlo, senza avere fretta di lasciare lo spedizioniere o timore di apporre riserve.
È obbligo e responsabilità dello spedizioniere trasportare e consegnare con cura la merce, senza arrecargli danno durante il trasporto. Per questo, in caso di anomalie nella consegna della merce, pacco o imballaggio danneggiato per sua condotta, è il vettore ad essere responsabile per danno occulto da trasporto.
Per far valere questa responsabilità, è necessario accettare la consegna con RISERVA DI CONTROLLO che deve essere SPECIFICA cioè ben motivata, scrivendo “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” + LA MOTIVAZIONE
            Esempi:
            “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER SOSPETTA MANOMISSIONE: se il pacco risulta aperto o non perfettamento chiuso;

“ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER TRATTAMENTO IMPROPRIO”: se non viene consegnato con cura o diligenza da parte del vettore;

“ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PER PACCO VISIVAMENTE DANNEGGIATO” se il collo riporta dei danni visibili, oppure è visivamente alterato.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente consumatore gode del diritto di recesso, ovvero del diritto di restituire la merce e ottenere il rimborso di quanto da lui pagato. Tuttavia, in caso di reso, le spese di restituzione della merce (cioè le spese di spedizione del prodotto dal Cliente al magazzino di DAMEA) restano a suo carico.

Il diritto di recesso è escluso in caso di:

  1. acquisto da parte di un Cliente che riveste la qualità di professionista ai sensi dell’art. 3, lett. c) del Codice del Consumo;
  2. in caso di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 lett. c) del Codice del Consumo);
  3. i prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) del Codice del Consumo).

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di quattordici (14) giorni (“Periodo di Recesso”) dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del prodotto, oppure, in caso di acquisto di più prodotti, dal giorno di consegna dell'ultimo prodotto, oppure ancora in caso di acquisto di prodotti con più lotti o pezzi multipli, dal giorno di consegna dell’ultimo lotto o pezzo.

 

Per esercitare il diritto di recesso, entro il Periodo di Recesso, il Cliente deve prima informare il Venditore inviando all’indirizzo email care@damea.it una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di recesso”) indicando nell’oggetto: “esercizio del diritto di recesso”, e nel corpo della mail: numero d’ordine, data dell’ordine, il/i prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso, un recapito telefonico, oppure oppure utilizzando il modulo di recesso messo a disposizione a questo link.

Il Cliente che ha esercitato il diritto di recesso deve attendere la mail di accettazione del reso di DAMEA e solo successivamente dovrà provvedere a restituire a proprie spese il Prodotto al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà restituire il prodotto accuratamente imballato, protetto, integro e completo di tutti i suoi accessori, manuali, etichette e documenti, utilizzando la confezione originale con cui è stato ricevuto il prodotto e spedirlo a questo indirizzo: DAMEA, c/o Tlep s.r.l.s, Viale Cristoforo Colombo 27C, 88900 Crotone (KR).

Al suo arrivo in magazzino DAMEA accerterà la condizione del prodotto reso e si riserva di trattenere il rimborso sino a tale momento.

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che, all’esito del predetto accertamento, la richiesta di reso verrà rifiutata e si provvederà a restituire al Cliente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, in caso di:

  • prodotto confezionato, la cui confezione originale risulta mancante, manomessa o danneggiata dal Cliente o di acquisto di articoli;
  • prodotto che manca di alcune parti o accessori integranti;
  • prodotto che risulta danneggiato per causa diversa dal trasporto, oppure risultano anomalie nello stato di conservazione dello stesso.

In caso di rifiuto del reso, il Cliente ne verrà informato attraverso apposita email (la “Mail di rifiuto del reso”) e dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto il cui reso è stato rifiutato. A tal fine, il Cliente potrà prenotare una spedizione oppure sostenere le spese di spedizione sostenute da DAMEA, rimborsando le stesse mediante Bonifico Bancario, i cui estremi saranno comunicati con la Mail di rifiuto del reso.

Fermo quanto sopra, il Cliente che esercita il diritto di recesso è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. In tal caso, l’importo da rimborsare sarà decurtato di un importo pari alla diminuzione del valore. Nel caso in cui il rimborso sia stato già effettuato, il Venditore fornirà le coordinate bancarie per il pagamento dovuto da parte del Cliente a causa della diminuzione del valore del Prodotto.

GARANZIA LEGALE
I prodotti commercializzati sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità di cui agli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo che è riservata ai consumatori ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità opera quando il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del prodotto (“Periodo di validità della Garanzia”).

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale di Conformità eventuali difetti determinati da fatti accidentali, da responsabilità del Cliente, da un uso o lavaggio del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto indicato dal Venditore e/o previsto nella documentazione illustrativa allegata al prodotto, nei cartellini o nelle etichette, oppure a causa di una manomissione del Prodotto da parte di terzi.

Per i gioielli placcati in oro e argento, il Cliente prende atto e accetta che i difetti nella placcatura che si presentano nel tempo sono dovuti al normale utilizzo del prodotto, pertanto sono esenti da Garanzia.

In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del Venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il Cliente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al Venditore del prodotto difettoso.

 

In caso di difetto di conformità, il Cliente, entro il Periodo di validità della Garanzia, potrà contattare il Servizio Clienti via mail a all’indirizzo di cui all’intestazione, indicando:

  • il difetto e/o la non conformità del Prodotto
  • il numero d’ordine
  • e allegando le foto rappresentative del difetto di conformità.

Il prodotto del quale si lamenta il difetto di conformità dovrà essere spedito a DAMEA che sosterrà le spese di restituzione oppure incaricherà un proprio vettore per il ritiro.

Si ricorda che, in caso di acquisto da parte di un professionista, trova applicazione la Garanzia prevista dal Codice Civile che considera come prodotti non conformi quelli che presentano difetti tali da renderli inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in maniera importante il loro valore. I rimedi esperibili sono: la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita. In tal caso il professionista dovrà denunciare il vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

 

 

PRIVACY E COOKIE POLICY

Per l’informativa relativa al trattamento dei dati personali effettuato dal Sito, ti invitiamo a leggere l’Informativa privacy.

Per l’informativa relativa ai cookie, cioè ai piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori per migliorare la funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure e per l’analisi dell’uso del Sito, ti invitiamo a leggere l’Informativa Cookie.

 

CASO FORTUITO O FORZA MAGGIORE
DAMEA declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi obblighi contrattuali in caso di caso fortuito o forza maggiore, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali.

INTEGRALITÀ
I Termini e Condizioni sono costituiti dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni dei presenti Termini e Condizioni venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. 

MANLEVA
L’Utente si impegna a utilizzare il Sito ed i Prodotti acquistati sul Sito esclusivamente in conformità dei presenti Termini e Condizioni, per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti del Venditore e/o di terzi. L’Utente si impegna a manlevare il Venditore, i suoi dipendenti o collaboratori, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dell’utente posti in essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione ad acquisti di prodotti sul Sito.

LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE, FORO COMPETENTE

Il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (procedura ADR) RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi www.risolvionline.com.
In alternativa, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) nº 524/2013, il Venditore informa tutti i consumatori ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (cd. piattaforma O.D.R.). La piattaforma O.D.R. è messa a disposizione dalla Commissione europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. È fatto salvo il diritto del Cliente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Termini e Condizioni, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.

Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e i  presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'applicazione, interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, è esclusivamente competente il Tribunale di Crotone, salvo che il Cliente non sia un consumatore ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo. In tal caso, è competente il giudice del luogo in cui il consumatore ha residenza o ha eletto domicilio.

SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
Per ottenere informazioni, trasmettere comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, il Cliente può contattare il Servizio Clientiscrivendo via email a care@damea.it

Il Servizio Clienti segue i seguenti orari:

Lun-Ven: Orari di ufficio

Sabato e Domenica: chiuso

DAMEA risponderà ai reclami nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Sito nella sua totalità, come i suoi singoli elementi (fotografie, testi, video, loghi ecc.), così come i presenti documenti legali, costituiscono opere dell'ingegno protette dal Codice di Proprietà Industriale e dalla Legge sul Diritto d’Autore.
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Vi preghiamo di prendere attentamente visione dei presenti Termini e Condizioni e di stamparli e/o salvarli su altro supporto duraturo accessibile. Vi preghiamo altresì di consultare attentamente l’informativa Privacy e l’Informativa Cookie.

 

 

 

Edizione del 10 Febbraio 2023